Buongiorno Gentile Signorina,

per poter ottenere dei buoni risultati le consiglio una piccola liposuzione in modo da andare a togliere l’eccesso di adipe nella zona da lei descritta. 

Sono interventi indicati nelle adiposità localizzate a livello delle cosce, delle ginocchia, dei glutei, dell’addome, dei polpacci, dei fianchi, delle braccia e del collo.

Attraverso piccolissime incisioni (meno di 1 cm) e per mezzo di sottili cannule si rimuovono in modo mirato e definitivo i depositi di grasso.

La durata dell’operazione e’ variabile da mezz’ora ora a tre ore a seconda dell’estensione delle aree da trattare.

Se eseguito in anestesia locale con sedazione viene disposta la dimissione in giornata; in caso di anestesia generale il paziente deve restare ricoverato nella casa di cura fino al mattino successivo l’intervento.

Il risultato dell’intervento non dipende tanto dalla quantità di grasso aspirato ma soprattutto dalla capacità della pelle di rimodellarsi e di adattarsi ai muscoli sottostanti (retrazione cutanea). Tessuti trofici, elastici, in pazienti con una sufficiente attività fisica nella loro normale giornata sono sicuramente la maggiore garanzia di successo dell’operazione.

Se desidera ulteriori informazioni non esiti a contattare il la mia assistente al 3342248160.

Distinti Saluti

Dott Gianluca Campiglio

Author

Write A Comment